ITIT
Costo del trapianto di capelli

Quanto costa il trapianto di capelli?

La cura della calvizie è una procedura complessa basata su diversi fattori. L’esito positivo dipende dall’attenta valutazione delle caratteristiche del paziente, il disegno dell’attaccatura dei capelli, il prelievo follicolare, la sopravvivenza dell’innesto, il successivo lavoro di incisione e inserimento, il percorso post-operatorio e la terapia aggiuntiva. Il costo della procedura varia in base ad obiettivi ed esigenze del paziente, abilità e bravura del chirurgo, tecnica impiegata e luogo dove si eseguirà la procedura.


Qui ad Asmed, abbiamo l’obiettivo di fornire il miglior risultato possibile in termini di naturalezza e foltezza. Per via della lieve oscillazione del numero di unità necessarie per ottenere il risultato estetico desiderato, applichiamo una tariffa fissa per ciascun unità follicolare. Le caratteristiche del capello (colore, tipologia, calibro), la distribuzione dell’alopecia e le aspettative del paziente incidono fortemente sul numero di innesti da impiantare. Tuttavia, non vanno presi in considerazione solamente il numero di innesti e la tecnica di trapianto.


La tariffa è calcolata in base ai seguenti fattori :


Struttura Sanitaria:

Il vostro trapianto sarà eseguito presso un centro di chirurgia conforme ai requisiti tecnici e sanitari in vigore. Il nostro centro è attrezzato per ogni tipo di chirurgia, tuttavia, fu ideato appositamente per eseguire interventi di trapianto dei capelli e viene utilizzato esclusivamente per questo scopo.


Formazione continua:

Si tengono regolarmente riunioni, volte a studiare gli interventi del giorno successivo e ad esaminare tutti i più recenti sviluppi in fatto di chirurgia ricostruttiva dei capelli, insieme ai competenti e dediti professionisti del nostro staff.


Consulto medico:

Per individuare candidati del tutto o parzialmente inidonei, i medici sottopongono ciascun paziente a una scrupolosa visita servendosi di attrezzature all’avanguardia e della propria esperienza per redigere un’accurata valutazione. Vengono esaminati la densità del capello e del follicolo, e il numero di capelli per ciascun ostio follicolare in diverse aree del cuoio capelluto. Il diametro del capello viene misurato mediante un micrometro, e così in seguito anche l’area donante e quella ricevente. E’ calcolata anche la quantità di capelli donatori disponibili. Il consulto é del tutto gratuito.


Metodo FUE manuale:

La FUE è la tecnica più recente e innovativa nel campo della chirurgia ricostruttiva dei capelli. Con questo metodo è possibile estrarre un gran numero di unità follicolari nell’arco di una sola giornata, assicurando una ricrescita ottimale e una migliore tolleranza nei pazienti, il tutto senza lasciare alcun segno visibile. Ad Asmed, utilizziamo esclusivamente il metodo FUE sequenziale (DES). Questa tecnica, sviluppata da Asmed e da noi utilizzata in modo esclusivo, permette ai medici di percepire la direzione del follicolo ed assicura inoltre la protezione dell’area donante e ne salvaguarda l’omogeneità, fornendo innesti di buona qualità.


Scienza e arte:

Noi di Asmed combiniamo e bilanciamo con cura la duplice essenza di scienza e arte durante lo svolgimento degli interventi di trapianto. Per impiegare al meglio le nostre spiccate capacità artistiche e i nostri metodi scientifici, è di fondamentale importanza tener conto di fattori quali la quantità dei capelli donatori disponibili, la potenziale futura perdita, la scelta di uno stile adatto (rispetto alla vostra struttura ossea e facciale) e di un design dell’attaccatura personalizzato. Servono talento e competenza per raggiungere l’equilibrio necessario alla creazione di un look naturale, e qui ad Asmed andiamo orgogliosi proprio della nostra competenza a riguardo.

Le incisioni vengono praticate con la tecnica del lateral slit, utilizzando lame fatte su misura. L’orientamento laterale delle incisioni comporta minor danno a livello dei tessuti, innesti più ravvicinati e un effetto rastremato che crea l’illusione di un volume ancora maggiore.

Le unità follicolari singole sono utilizzate nella parte frontale dell’attaccatura, in modo da creare una linea morbida e naturale.


Test e analisi:

Verranno effettuate analisi del sangue ed un elettrocardiogramma.


Gestione del dolore: l’anestesista del nostro staff Asmed stilerà un programma di gestione del dolore per la vostra procedura, e se necessario lo aggiusterà nel corso dell’intervento in base alle vostre preferenze, condizioni e monitoraggi post-operatori.


Attrezzatura:

Utilizziamo varie tipologie di punch chirurgici di alta qualità. Per regolarne la qualità e apportare, se necessario, delle modifiche, tempestivi rapporti vengono forniti al chirurgo nel corso dell’intervento.


Controllo di qualità delle graft:

I parametri che possono interessare i graft sono scrupolosamente controllati con apparecchiature ad alta tecnologia. Microscopio polarizzatore, soluzioni di conservazione ipotermica (HypoThermosol) e dispositivi di conservazione che portano la temperatura dei graft fra gli 0 e i 4°C sono utilizzati per tutti gli interventi.


Comfort:

Una massaggiatrice sarà a vostra disposizione per la durata dell’intervento, per massaggi a spalle, schiena e piedi.


Terapia post-operatoria:

Dopo l’intervento viene condotta una terapia laser a bassa potenza. Vi verrà consegnato un kit post-intervento contenente un cappello (studiata appositamente per questi tipi di chirurgie), farmaci post-operatori, una borsa del ghiacco, un cuscinetto, shampoo Hairixin, lozione Hairixin e una bomboletta di spray Liposomal ATP.


Consulenza linguistica:

All’arrivo in clinica, a ciascun paziente sarà assegnato un consulente madrelingua che resterà a loro disposizione per l’intera durata della procedura, in modo da fornire assistenza e chiarimenti nella lingua madre del paziente.


Costo del trapianto (ad ASMED)

Prezzo per l’operazione: corrispondente a 2,5 Euro per ciascun graft. Il costo del trapianto di capelli è lo stesso per tutti i Paesi, mercato Turco incluso.


Servizi:

- Pacchetto chirurgico (obbligatorio, prezzo forfait) *: 240 Euros

Soluzione per le graft con ATP – Hypothermosol, cappello, Shampo Hairixin, Lozione Hairixin, antibiotici, ghiaccio medico, cuscino, terapia low level laser, Finasteride (Propecia o Proscar) se richiesta.


- Trasporti medicante il minibus ASMED (opzionale): 120 Euros

90 Euro Servizio di transporto con il minibus ASMED dall'aeroporto alla clinica, e viceversa

30 Euro Servizio di transporto con il minibus ASMED dall'hotel alla clinica, e viceversa


Alloggio convenzionato (obbligatorio) **

80 Euro/notte 1 persona. Hotel 5 Stelle Radisson Blue Istanbul Asia, prezzo speciale per i pazienti ASMED

95 Euro/notte 2 people. Hotel 5 Stelle Radisson Blue Istanbul Asia, prezzo speciale per i pazienti ASMED

120 Euro/notte 1 persona. Suite di lusso ASMED, alloggio per i nostri Pazienti interno alla clinica

* ASMED le offrirà i pasti durante l’operazione, il periodo di soggiorno presso la clinica e un Assistente - Traduttore personale, con la finalità di facilitare la comunicazione con il Dr Koray Erdogan e con il nostro staff


Trattamento PRP (opzionale): 300 Euro:

Il trattamento PRP è una procedura medica conosciuta sin dagli anni '70, la quale ha una provata efficacia nel promuovere la rigenerazione dei tessuti. Consiste nel prelievo di circa 10 cc di sangue del paziente, il quale viene trattato mediante una macchina specifica.

Attraverso la centrifugazione si ottiene un gel concentrato di piastrine capace di rilasciare fattori di crescita. Nelle nostre operazioni il gel PRP viene iniettato nella parte ricevente e applicato alla zona donatrice. Il plasma iniettato stimolerà le cellule staminali, mentre le piastrine arricchite con il plasma hanno un effetto riparatorio sul cuoio capelluto accelerando i tempi di guarigione e alleviando problemi cutanei come prurito e desquamazione. Nella nostra clinica il trattamento PRP è opzionale: il paziente ha diritto di sceglierlo o no.


Le tariffe non sono negoziabili e non si effettuano sconti o rateazioni. Gli sconti sono offerti solo per le operazioni di più di tessuti bruciati e altre condizioni particolari ( a discrezione della Clinica ).



Modulo di consulto

Cos’è il trapianto di capelli / STORIA

Storia

Il campo del ripristino dei capelli è un settore dinamico per mezzo del quale innovative tecnologie permettono ai chirurghi di ottenere risultati esteticamente eccellenti.


Cos’è il trapianto di capelli / CURE MEDICHE

Cure Mediche

Al momento, Minoxidil e Finasteride sono gli unici prodotti approvati dalla FDA per MPHL.


Cos’è il trapianto di capelli / TRAPIANTO VIA FUE

Trapianto via FUE

Tecniche di chirurgia capelli includono la chirurgia della riduzione del cuoio capelluto; la procedura può essere suddivisa in 3 fasi: estrazione, creazione di...


Cos’è il trapianto di capelli / GLOSSARIO DEL TRAPIANTO DI CAPELLI

Glossario del trapianto di capelli

Il glossario Asmed vi aiuterà a capire i termini indispensabili per conoscere il mondo del trapianto di capelli, indifferentemente dalla vostra età o dal vostro livello d’istruzione…..


Cos’è il trapianto di capelli / COSTI

Costo del trapianto di capelli

La cura della calvizie è una procedura complessa basata su diversi fattori. L’esito positivo dipende dall’attenta
valutazione delle caratteristiche del paziente,


Cos’è il trapianto di capelli / TURKEY

Il trapianto di capelli in Turchia

La Turchia è una Repubblica parlamentare democratica. Gode di una particolare e strategica posizione
al crocevia fra due continenti, Europa ed Asia....