ITIT

KEEP & Il Calcolatore di Graft

KEEP ( Koray Erdogan Embedding Placer )


Nella maggior parte dei miei casi in cui si è manifestata scarsa ricrescita il problema sembra essere legato a uno di questi fattori:


• Sanguinamento eccessivo;

• Pelle dello scalpo molto spessa e dura;

• Unità follicolari molto lunghe;

• Unità follicolari divergenti.


Qual è il problema? Dopo aver posizionato molte unità follicolari iniziamo ad essere stanchi e a sostenere le unità con le pinzette con maggior forza.


Un altro fattore di cui tener conto è che le incisioni eseguite previamente diventano progressivamente più strette e diventa difficile ritrovarle senza provocare danni all'unità follicolare.


Nel momento in cui ho iniziato a controllare la qualità delle unità follicolari ho constatato la presenza di molte unità follicolari ricurve.


La mia soluzione a questi problemi è un nuovo strumento per il posizionamento integrato delle unità follicolari (placer) chiamato KEEP.


• Il keep può essere sterilizzato in autoclave ed è prodotto con il più sottile acciaio chirurgico tedesco, solo 50 microns.

• È molto facile “caricarlo” con le unità follicolari e posizionare quest’ultime senza alcun danno.

• Non vi sono problemi legati alla curvatura delle unità e non si corre il rischio di danneggiarle per un’eccessiva manipolazione (tenendole troppo strette e spingendo troppo forte con le pinzette).


Alcune delle unità follicolari danneggiate iniziano a curvarsi solo dopo 24 ore dal loro innesto a seguito dell’infiammazione.


• I Keeps sono disponibili in diversi colori e con calibro diverso a seconda dei diversi punch utilizzati per l’estrazione.

• L’apprendimento è facile e rapido, 2 assistenti possono lavorare allo stesso tempo grazie alle apposite scanalature per destrorsi e mancini.

• Con il Keep non vi è necessità di manipolare le unità follicolari ed è facile caricarlo ed utilizzarlo per posizionare l’unità follicolare, persino in zone delicate come i parietali. È possibile adattarlo anche per posizionare le unità follicolari nella zona del vertex.


Ho realizzato uno studio per confrontare i risultati del Keep con quello del forcipe (pinzette). Ho posizionato 50 unità follicolari nel centimetro quadrato di sinistra e 50 unità follicolari nel centimetro quadrato di destra utilizzando le pinzette.


Ho effettuato un controllo dopo 8 e 10 mesi. In ogni box di un centimetro quadrato ho innestato 30 unità doppie (da due capelli) e 20 triple (da 3 capelli). Dopo 1 anno ho verificato i risultati e ho avuto un riscontro migliore del 15% in termini di tasso di ricrescita dei capelli nel lato innesto con il Keep.


La maggior parte delle unità follicolari triple sono ricresciute come doppie e singole nel lato in cui le unità follicolari sono state innestate con le pinzette.


Da piú di un anno sto utilizzando esclusivamente il Keep per posizionare le unità follicolari e posso dire di aver ottenuto una ricrescita degli innesti più rapida e percentualmente migliore.


Grazie.



Il Calcolatore di Graft


Il calcolatore di graft, è un'applicazione che è stata adattata e sponsorizzata dall'Istituto FUE Mondiale (WFI) che può essere scaricato su dispositivi iPad gratuitamente attraverso l’apple store.


Questo programma vi aiuterà a controllare i diversi capelli estratti, assieme alla loro media, mentre si estraerà da zone diverse. Io stesso uso quest’applicazione da molto tempo.


Durante il trapianto, le mie assistenti controllano la qualità dell'innesto e la loro media dei capelli in estrazioni nell’immediato.


Possono ottenere questo prezioso feedback in tempo reale, dando così la possibilità di adattare le dimensione del punch o la tecnica d’estrazione in base al piano di omogeneizzazione e media già calcolata precedentemente.


Tra l’altro, i pazienti possono seguire l’andamento dell’operazione e il numero di innesti estratti assieme ad altre statistiche chirurgiche in tempo reale.


Questa nuova applicazione é chiamata: Calcolatore di Graft.


È possibile utilizzare questa applicazione durante tutte le operazioni. Attivando il tempo potete controllare la velocità d’estrazione, la media dei graft e se volete vedere le differenti aree, ad esempio; l'area temporale, potete controllare in questo modo e, se si vogliono avere le statistiche, basta toccare qui sulle statistiche e potete vedere tutte le diverse aree: l'area temporale, la zona parietale ecc... O se siete più operanti é possibile cambiare l'operatore attivando e visualizzando le statistiche di questo nuovo operatore.


Qui potete vedere ad esempi, Jose e tutte le sue diverse aree. Allo stesso tempo ha il comando vocale e se si dispone di connessione a Internet può utilizza Siri. Attivando il comando vocale e, appoggiandolo semplicemente, non avrete bisogno di toccarlo.


Se iniziate a contare: tre, quattro, due ... questa applicazione lo segnerà. Inoltre, alla fine dell’operazione, potrete preparare tutte le vostre statistiche inviando un'e-mail a voi e/o se volete al paziente stesso con tutte le informazioni in versione stampabile.