ITIT
Hair Trasplant Turkey

Il trapianto di capelli in Turchia

La Turchia è una Repubblica parlamentare democratica. Gode di una particolare e strategica posizione al crocevia fra due continenti, Europa ed Asia. Per questa ragione, è facilmente raggiungibile in breve tempo per via aerea da vari Paesi, tramite le principali compagnie di linea internazionali.


Le coordinate geografiche della Turchia la collocano nella zona temperata del nostro emisfero, assicurando al Paese un fiorente turismo.


In termini di valore storico e culturale, la Turchia è una delle regioni più ricche del mondo ed è considerate un’ambita meta turistica dai visitatori stranieri sia durante i caldi mesi estivi che durante il mite periodo invernale.


Edificata su sette colli, Istanbul, la “capital delle capitali”, conosciuta anche come “il centro del mondo”, offre ai visitatori innumerevoli beni storici, musei e caratteristici ristoranti fra cui scegliere. Con una storia di oltre 2500 anni, la città è stata un punto focale della cultura e del commercio sin dalla sua fondazione, divenendo capitale prima dell’impero romano e successivamente di quello bizantino. Tuttavia, è stato il suo ruolo di capitale dell’impero ottomano a donare ad Istanbul il suo impareggiabile splendore e patrimonio culturale, nonché il sensazionale profilo urbano segnato da stupefacenti strutture quali il Palazzo Topkapi e la moschea Hagia Sophia, un edificio rimasto intatto dall’anno 360 d.C.


In aggiunta alla magnificenza della sua storia, Istanbul è rinomata per la sua vivace e movimentata vita notturna, incantevole quanto quella diurna. La cucina turca, con le sue influenze orientali e occidentali, è considerata una delle migliori al mondo. Non c’è da sorprendersi che il fascino di Istanbul attiri tanto i turisti, calandoli in un’atmosfera da sogno.


Il turismo medico o di salute è quel fenomeno che stimola le strutture sanitarie ad espandersi allo scopo di migliorare la salute fisica dei turisti che giungono per sottoporsi a terapie nei centri benessere e nelle Spa, o di fornire assistenza a coloro che richiedono interventi di chirurgia estetica quali trapianto di capelli o di organi, fisioterapia, terapia riabilitativa etc., e che ha avuto un forte sviluppo in Turchia. Negli ultimi dieci anni sono stati edificati centri ospedalieri, sia pubblici che privati, dotati di strutture all’avanguardia e di attrezzatura tecnica che nulla hanno da invidiare agli ospedali occidentali. Di conseguenza, la Turchia è in grado di offrire servizi di standard europeo, con moderne strutture, operatori addestrati e formati, dottori specializzati nel loro campo, un’infrastruttura tecnologica e un cumulo di esperienza assolutamente impareggiabili sia dal punto di vista qualitativo, che del rapporto qualità/prezzo. Quando si tratta di trapianti FUE in Turchia, il costo relativamente esiguo ed il ridotto periodo di degenza, della durata di due giorni, permettono ai pazienti di godere appieno delle esperienze turistiche. In più, il governo turco ha recentemente riconosciuto la crescita del settore turistico con l’emanazione di norme specifiche volte alla tutela legale dei cittadini stranieri nei casi di negligenza medica.


Istanbul Istanbul


Informazioni generali

Fuso Orario: GMT+3

Prefisso Telefonico: +90


Comunicazione Mobile

I principali operatori GSM in Turchia sono Turkcell, Vodafone e Turk Telekom. Si può utilizzare il proprio telefono cellulare in Turchia se il provider fornisce un servizio di roaming internazionale.

Visto

Prima di organizzare il vostro viaggio in Turchia, ricordate di controllare che il vostro passaporto abbia una validità di almeno novanta (90) giorni. In base alla vostra nazionalità, è probabile che il periodo massimo di permanenza come turisti sia di tre (3) mesi (per ogni visita). Per i titolari di passaporto di molti Paesi non sarà necessario presentare domanda in anticipo o riempire alcun modulo.
Tuttavia, siete pregati di consultare il sito del Ministero degli Affari Esteri www.mfa.gov.tr per sapere a quali detentori di passaporto si richiede di munirsi di visto prima di lasciare il proprio Paese.

Sportelli bancomat, assegni turistici e carte di credito:

Gli sportelli bancomat sono diffusi in tutto il Paese. Accettano tutte le principali carte di credito e prepagate e spesso offrono istruzioni in inglese. E’ consigliabile informare in anticipo la banca del vostro viaggio in Turchia, poiché alcune banche bloccano automaticamente le proprie carte dopo il primo prelievo estero, al fine di combattere i furti e le truffe. Negozi e ristoranti accettano carte di credito collegate ai circuiti internazionali e carte prepagate. Assicurative tuttavia di avere abbastanza contanti per eventuali spese e accessorie, soprattutto nelle aree rurali. Gli assegni turistici possono essere riscossi presso le banche, le agenzie di cambio valuta e alcuni grandi alberghi.

Apparecchi Elettronici

Il voltaggio più diffuso in Turchia è di 220V e 50Hz. Le prese a muro sono di tipo europeo a due contatti.



Cos’è il trapianto di capelli / STORIA

Storia

Il campo del ripristino dei capelli è un settore dinamico per mezzo del quale innovative tecnologie permettono ai chirurghi di ottenere risultati esteticamente eccellenti.


Cos’è il trapianto di capelli / CURE MEDICHE

Cure Mediche

Al momento, Minoxidil e Finasteride sono gli unici prodotti approvati dalla FDA per MPHL.


Cos’è il trapianto di capelli / TRAPIANTO VIA FUE

Trapianto via FUE

Tecniche di chirurgia capelli includono la chirurgia della riduzione del cuoio capelluto; la procedura può essere suddivisa in 3 fasi: estrazione, creazione di...


Cos’è il trapianto di capelli / GLOSSARIO DEL TRAPIANTO DI CAPELLI

Glossario del trapianto di capelli

Il glossario Asmed vi aiuterà a capire i termini indispensabili per conoscere il mondo del trapianto di capelli, indifferentemente dalla vostra età o dal vostro livello d’istruzione…..


Cos’è il trapianto di capelli / COSTI

Costo del trapianto di capelli

La cura della calvizie è una procedura complessa basata su diversi fattori. L’esito positivo dipende dall’attenta
valutazione delle caratteristiche del paziente,


Cos’è il trapianto di capelli / TURKEY

Il trapianto di capelli in Turchia

La Turchia è una Repubblica parlamentare democratica. Gode di una particolare e strategica posizione
al crocevia fra due continenti, Europa ed Asia....